Quattro persone risultate positive al test dei tamponi e quindi contagiate dal coronavirus. Si è trattato di tre bidelli e un membro dello staff amministrativo. Per questo la scuola Albertini di Nola ha dovuto chiudere i battenti.
Sono scattate le normali misure di sicurezza sanitaria, ovvero isolamento e sanificazione dell’istituto. Ora scatterà, per ben 1.200 alunni, la Didattica a distanza (DAD). Le lezioni in classe partiranno, come riportato da Il Mattino, dal 20 ottobre.
“Gli uffici – sottolinea però la preside Amelia La Rocca – resteranno aperti anche se con personale ridotto per via dei contagi e delle misure di contenimento del Covid. Oggi procederemo anche nella consegna dei primi computer portatili di ultima generazione agli alunni delle quinte che ne hanno fatto richiesta. In tutto sono 130 devices e li utilizzeremo per non lasciare nessuno indietro. La nostra priorità è proteggere la salute dei nostri ragazzi ma anche fare in modo che il percorso di crescita culturale non subisca rallentamenti“.
A NAPOLI –
Intanto anche a Napoli un altro caso di positività al covid19 ha costretto un’altra scuola alla chiusura e i suoi studenti alla didattica a distanza. Stiamo parlando del Liceo Sannazaro sito nel quartiere collinare del Vomero.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…