E’ una storia terribile quella che arriva dal West Virginia, dove un bambino di due anni è stato massacrato di botte dal compagno della madre. Si chiamava Joseph, soprannominato “JoJo” ed è stato ucciso brutalmente davanti agli occhi della mamma, che non ha fatto nulla per fermare la ferocia dell’uomo.
Il dramma accadeva nel 2018, per l’omicidio del piccolo JoJo furono arrestati John Powers, 47 anni, e la madre del bimbo Candice Jones, 32 anni. Oggi la donna ha patteggiato la pena ammettendo la colpa di abbandono di minore. Lei era davanti al compagno quando massacrava di botte il piccolo JoJo. L’uomo prima ha iniziato a picchiare il bambino con una cintura perché non avrebbe saputo utilizzare il vasino. Il piccolo dopo i rimproveri si sarebbe imbarazzato e il patrigno l’ha spinto con la faccia sul pavimento per poi scuoterlo violentemente “con entrambe le mani sulla gola e dietro la sua testa”.
LEGGI ANCHE: BIMBO DI 10 MESI INGOIA UNA VENTOSA E MUORE
A commentare la tragica vicenda e il patteggiamento è stato il padre della donna, David Hart che al Bluefiled Daily Telegraph ha spiegato che si aspettava una pena più severa: “Non ne siamo contenti. Non credo che Candice si renda veramente conto della gravità di quello che è successo. Voglio dire, abbiamo perso un nipote, e ancora oggi non ha mostrato alcun rimorso quando le parliamo o qualsiasi altra cosa su quello che è successo. E non credo che la sentenza sia giusta. Penso che abbia bisogno di più tempo per capire”.
La coppia, peraltro, non ha portato JoJo in ospedale per ben due settimane, quando il piccolo è stato ricoverato era ormai troppo tardi ed è morto. Una vicenda di terribili abusi che ha sconvolto l’intera comunità.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…