Scampia

La madre di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora: “Chiedo scusa per mio figlio”

È stato uno dei delitti più efferati mai avvenuti nel Paese, soprattutto nella sua premeditazione e pianificazione. Daniele De Santis e la sua compagna Eleonora Manta sono stati massacrati a coltellate in casa loro a Lecce.

Ad averli uccisi il giovane Antonio De Marco, un loro ex coinquilino arrestato circa una settimana dopo il delitto. De Marco ha confessato il delitto e si trova in carcere in stato di isolamento per motivi di sicurezza.

Il suo legale ha parlato di condizioni psicologiche e cognitive confuse. Nel frattempo sua madre ha deciso di scrivere alle famiglie delle vittime per chiedere scusa e perdono. La lettera è stata riportata e pubblicata da La Repubblica.

La madre di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora

Solo ora che mio figlio ha confessato sono davvero consapevole del Vostro dolore e posso condividerlo dentro di me. Vi chiedo scusa per ciò che ha fatto Antonio anche se mi rendo conto di come sia davvero poca cosa rispetto alla terribile ferita che vi è stata inflitta. C’è sicuramente una ragione se il legame tra madre e figlio non si spezza mai.

Forse per i nove mesi durante i quali te lo senti dentro, o per quel cordone che ancora lo lega a te quando viene alla luce, oppure per quel dolore forte e intenso, che soffri nel metterlo al mondo. Un dolore che non dimentichi e che a volte ritorna.

Così come è certamente ritornato in Voi, mille e mille volte più forte e più atroce, così come si è ripresentato in me, anche se in misura non paragonabile con il Vostro, quando ho appreso che era stato mio figlio a strappare anche i Vostri cuori…

E Vi chiedo ancora scusa per la mia presunzione, perché quando ho appreso del Vostro dramma, ed ancora non sapevo che era stato causato da mio figlio, ho creduto di poter comprendere il Vostro dolore di madri, ma non era così.

Solo ora che anche io, sia pure in maniera differente, provo quella stessa sofferenza, posso essere davvero consapevole del Vostro dolore e condividerlo dentro di me. Risplenda ad essi la Luce perpetua“.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

4 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

7 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

13 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

14 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

15 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

17 ore fa
Sponsorizzato