I residenti dell’area Ovest di Napoli, in particolare quelli del quartiere Pianura, hanno fatto scattare l’allarme. Quando l’aria è diventata irrespirabile, il cielo è stato coperto dal fumo e le fiamme sembravano arrivassero fino in casa, è arrivata la chiamata ai soccorsi e ai Vigili del fuoco.
L’incendio è divampato a partire dal pomeriggio di ieri sulla collina dei Camaldoli. Il rogo è andato avanti anche durante la notte nonostante il lavoro senza sosta dei Canader. “Lo diciamo da tempo che sarebbe necessario presidiare il territorio. – hanno detto alcuni residenti a Il Mattino – Mettere in campo tutte le azioni utili affinché l’estate, non diventi la stagione degli incendi.
Il momento in cui la collina dei Camaldoli diventa un enorme tizzone ardente. Anche stavolta non si conosceranno mai gli artefici, ma siamo sicuri che sono persone senza scrupoli. Bruciare chilometri quadrati di verde è una vera follia e va fermata al più presto. Oltretutto noi temiamo per le nostre abitazioni a pochi passi dalla zona degli incendi. Tra discariche, disservizi e roghi, questo posto è diventato invivibile“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…