Scampia

Terrapiattisti partono dal Nord per scoprire la fine del mondo e si perdono a largo della Sicilia

Una coppia di terrapiattisti intraprende un viaggio alla ricerca della fine della terra e rischiano il naufragio. Un uomo e donna, entrambi di mezza età e originari di Venezia, sono partiti dal Veneto per arrivare in Sicilia in pieno lockdown con l’obiettivo di salpare da Termini Imerese alla volta di Lampedusa, per loro letteralmente la fine del mondo piatto.

Terrapiattisti partono dal Nord per scoprire la fine del mondo si perdono a largo della Sicilia

E’ una storia vera per quanto possa sembrare surreale. La loro avvenutara era iniziata tre mesi fa, poi hanno rischiato di naufragare, interrompendo la loro avvenutra ad Ustica, dove sono arrivati stanchi e assetati dopo aver sbagliato rotta.

Il tutto è avvenuto in pieno lockdown, infatti una volta fermati, sono stati scortati a Palermo, dove dovranno restare in quarantena precauzionale per quindici giorni. La loro barca, fino a quando le misure di contenimento per il Covid-19, non saranno allentate, sarà trattenuta nel porto.

Le parole del medico che li ha assistiti

“La cosa divertente è che si orientavano con una bussola, strumento che funziona sulla base del magnetismo terrestre, principio che loro, da terrapiattisti, dovrebbero rifiutare”, ha raccontato Salvatore Zichici, il medico dell’Ufficio di sanità marittimat del ministero della Salute, che si è trovato a gestire la vicenda dal suo presidio di Palermo.

redazione

Articoli recenti

Tragedia a una festa di compleanno: 15enne cade in piscina e muore a Castelvolturno

Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…

10 ore fa

Napoli, bimbo di 4 anni a rischio: ha bisogno di sangue, l’appello

Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…

15 ore fa

Massimo Di Caprio: volto social della pizzeria Dal Presidente e l’affare con i clan della camorra

Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…

16 ore fa

Gigi D’Alessio, il funzionario del Fisco”Presi 20 mila euro per sistemare” il cantante replica

Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…

1 giorno fa

Drammatico incidente in strada: Gianluca muore a 36 anni, lascia moglie e figlio

Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…

1 giorno fa

Campi Flegrei, il direttore dell’INGV: “Terremoti di magnitudo maggiore sono in arrivo”

A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…

2 giorni fa
Sponsorizzato