E’ morta a 100 anni appena compiuti Franca Valeri. A riportare la notizia il Corriere della Sera. 9 giorni fa, il 31 luglio ,l’attrice, scrittrice e sceneggiatrice milanese aveva festeggiato un secolo di vita. Nata come Franca Maria Norsa a Milano ha segnato l’arte dell’Italia del dopoguerra, spaziando dal cinema, alla televisione, passando per la radio e il suo amatissimo teatro.
Il grande schermo e il palcoscenico la lanciano con i film di Caprioli e Risi, il mondo radiotelevisivo la rende icona del grande pubblico con i personaggi femminili della Sora Cecioni, di Cesira la manicure e della Signorina Snob, capaci di farsi maschere di costume, intrise di sagace ironia, dell’Italia intera.
Grande appassionata di lirica ha operato anche come regista teatrale, come autrice e conduttrice radiofonica. Proprio per aver rivoluzionato la comicità e l’immagine femminile del dopoguerra, è stata insignita del premio David di Donatello speciale 2020.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…