Doppia frana a Positano, in località Laurito, dove un costone roccioso affacciato sul mare è rovinosamente caduto. Immediato l’intervento delle motovedette della Guardia Costiera già dopo la prima frana, per scongiurare eventuali pericoli per la balneazione e la navigazione.
Mnetre gli uomini della Guardia Costiera operavano per la messa in sicurezza, una seconda frana ha interessato la zona. Il transito è stato interdetto per favorire le operazioni di smaltimento dei residui della frana.
Le prime informazioni che gli uomini a bordo dei mezzi nautici hanno fornito al C.C.A.M., Centro di Coordinamento Ambientale Guardia Costiera della Direzione Marittima della Campania agli ordini dell’ Ammiraglio Ispettore Pietro Vella, hanno subito destato interesse investigativo perché si riferiva di una frana particolarmente “polverosa”, circostanza incongruente con un costone roccioso.
Sono scattate le indagini e i militari operanti hanno rinvenuto una costruzione abusiva con lavori ancora in corso ed una macchina per la frantumazione delle rocce, occultata con un telo mimetico, al fine di impedirne l’individuazione.
Sotto la guida dalla Procura della Repubblica di Salerno, si è operata una prima ricostruzione dell’accaduto. Molto probabilmente la frana è stata causata dallo smottamento del materiale di risulta polverizzato ed accumulato a monte del costone.
Si è quindi provveduto all’immediato sequestro dei manufatto abusivo ed a mettere sotto sequestro anche il costone roccioso di circa 6.000 mq oggetto della frana. Ad oggi, sono stati scoperti ulteriori immobili abusivamente costruiti per un totale di circa 200 mq.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…