Con l’aumento dei casi in Campania anche l’ospedale Cotugno di Napoli ha registrato nuovi ricoveri. Sicuramente non siamo ai livelli del lokdown, ma sono comunque dati che dovrebbero far riflettere e spingere a una maggiore attenzione.
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli in un’intervista per Napoli Today ha spiegato che attualmente al Cotugno ci sono 22 persone ricoverate, di cui 9 in terapia sub-intensiva e una persona è in condizioni critiche. “L’aumento significativo lo abbiamo avuto nell’ultima settimana. La grande novità è che a differenza della prima fase, in questo momento l’età media si è abbassata e sono colpiti di under 40“, queste le parole di Maurizio Di Mauro al citato giornale.
“Mi risulta – ha detto Di Mauro – che in Campania siano 80 le persone ricoverate per sindrome da Covid-19. E ad agosto avremo sicuramente nuovi focolai. Dobbiamo tornare a essere più attenti anche se, in verità non avremmo mai dovuto smettere”. Il direttore generale durante l’intervista si è detto preoccupato: “Lo sono soprattutto perché vedo in molti settori responsabilità zero. Vedo giovani fare assembramenti e scambiarsi bottiglie. Vedo molte persone non portare più la mascherina. Invece, dobbiamo continuare a portarle anche in luoghi aperti. Non possiamo permetterci un nuova chiusura, ma se i casi dovessero aumentare ancora saranno necessarie nuove restrizioni”.
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…