Continuano a salire i positivi nel focolaio dei palazzi Cirio a Mondragone, nella tarda serata di mercoledì i casi accertati sono arrivati a quaranta. Nella zona che è stata praticamente chiusa è stato effettuato uno screening a tappeto e in questo giovedì glie esami potrebbero continuare.
I casi positivi sono quasi tutti asintomatici e sono stati trasferiti presso il centro Covid di Maddaloni. Alla situazione già di per sé difficile si aggiunge l’allarme che all’appello mancherebbero 4 positivi. Gli operatori sanitari stanno provando a rintracciarli con scarsi risultati. Intanto aumenta la paura tra i cittadini di Mondragone che temono una diffusione dell’epidemia.
Dall’altro lato ci sono i cittadini bulgari che sono risultati negativi ai tamponi e vorrebbero uscire dalla zona rossa per andare a lavoro. Si tratta di persone che vivono alla giornata, per cui ogni momento che passa hanno una perdita di denaro. La zona interessata dal focolaio è stata delimitata da un cordone sanitario e da un presidio delle forze dell’ordine. I controlli, però, non riescono a bloccare le continue fughe di chi vuole andare a lavorare. La vicenda è stata commentata in modo molto critico da Matteo Salvini, che ha accusato De Luca di non essere in grado di gestire la situazione.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…