Tragedia sventata in Cilento. Due bambini, di 7 e 4 anni e le loro rispettive mamme sono stati travolti dalle onde mentre facevano il bagno. A salvare tutti sono stati due militari, fuori servizio, della Capitaneria di Porto, che si trovavano sulla spiaggia.
È successo ieri mattina, pochi minuti dopo le 12, sulla spiaggia di “Gozzi Puodi” a Marina di Pisciotta. All’improvviso i militari hanno sentito le urla delle due mamme che disperate tentavano di salvare i loro bambini. Un’onda ha improvvisamente travolto i piccoli e le donne si sono istintivamente gettate in acqua ma sono state anche loro risucchiate dalla corrente.
Il 1° maresciallo Antonio Veneroso e il secondo capo Bruno Fedullo (rispettivamente comandante della motovedetta Cp 862 sul Lago di Garda e vice comandante dell’ufficio locale marittimo di Cecina) si sono lanciati in acqua e con fatica hanno tratto tutti in salvo.
I militari hanno ricevuto un sincero applauso da tutti i presenti in spiaggia. Le due donne hanno ringraziato gli eroi: “Siamo vivi grazie al loro intervento – hanno raccontato – abbiamo pensato di morire, di non farcela. Poi sono arrivati loro: eroi in carne ed ossa”.
“Non siamo eroi, siamo solo due cittadini che hanno fatto il proprio dovere” hanno invece ribadito i due militari. “E poi siamo uomini di mare salvare le persone è il nostro lavoro. Quando abbiamo visto i bambini e le due donne in difficoltà ci siamo tuffati subito. E’ stato un gesto spontaneo. In quel momento non te ne rendi conto, sono gesti istintivi. Salvare vite umane è una sensazione bellissima. Veder sorridere questi bambini ci ha dato una carica enorme”.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…