La linea 6 della metropolitana di Napoli è prossima al completamento. La Giunta Regionale ha annunciato un finanziamento di ulteriori 8.124.090 di euro, destinati al Comune di Napoli, per il completamento della linea. Stando al progetto, la nuova stazione consentirà l’introduzione della tratta Mergellina – San Pasquale – Municipio.
L’architetto serbo Boris Podrecca, che si occupa della realizzazione dell’opera, ha ideato una struttura totalmente innovativa per la stazione San Pasquale.
Si tratta di creare una “stazione sott’acqua”, con i colori del mare e un design futuristico. Un omaggio a Napoli e al suo mare.
Nel video del progetto, attraverso un viaggio virtuale, è possibile ammirare l’idea dell’architteto. La realizzazione dell’opera prevede l’intero riammodernamento della zona della Riviera di Chiaia. L’idea è di far confluire soltanto al centro della strada il congestionamento dei mezzi di trasporto. La Giunta ha approvato le modifiche e le integrazioni al Regolamento “Sblocca Cantieri” per l’espletamento della Vigilanza per l’osservanza delle norme sismiche, la denuncia dei lavori, l’autorizzazione e deposito dei progetti.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…