A dispetto delle previsioni pare che il turismo in Campania sia pronto a ripartire e che lo possa fare al meglio. Secondo i primi dati in possesso di agenzie di viaggio e tour operator, ci sono già state molte prenotazioni presso le strutture ricettive della regione.
Hotel, case vacanze e bed & breakfast, le principali località scelte dai turisti che vogliono venire in Campania sono nelle zone di mare. In particolare la costiera del Cilento e quelle amalfitana e sorrentina. Ma il trend positivo, relativo al mese di agosto, potrebbe riguardare anche le isole e il litorale domizio.
“Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’emergenza sanitaria torna la voglia di viaggiare. La durata della vacanza si riduce a una settimana, o anche di meno, e si tende a non allontanarsi troppo da casa. Il quadro complessivo, tuttavia, ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura“, ha detto a Il Mattino Ettore Cucari, presidente della Fiavet Campania-Basilicata.
Che ha poi concluso: “L’emergenza-Covid ha restituito alle agenzie di viaggio il ruolo di punto di riferimento per i clienti. I consigli e l’affidabilità delle agenzie, dotate per legge di autorizzazioni e assicurazioni contro i rischi civili, non possono essere sostituiti dalle prenotazioni online, specialmente per le vacanze più costose. Ora che le restrizioni ai viaggi stanno progressivamente cadendo, dunque, aspettiamo i clienti nei nostri uffici per programmare le loro vacanze in Italia e all’estero“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…