Truffa e furto d’identità, queste le accusa per un uomo di 37 anni della provincia di Salerno. L’uomo, secondo quanto scoperto dai carabinieri di Bagnoli Irpino, ha sottoscritto un finanziamento di 10mila euro a nome di un defunto, trasferendo poi il denaro sul suo conto on-line, attraverso due bonifici.
L’attività d’indagine è nata dopo la denuncia sporta da un familiare dell’intestatario del finanziamento al quale la società finanziaria avanzava richiesta di recupero credito. Alla vittima è giunta una telefonata dalla società finanziaria per un sollecito di pagamento, risultava infatti che l’uomo avessa richiesto un prestito. Dopo alcuni approfondimenti, la vittima ha scoperto che il prestito era stato chiesto da un parente, morto però molto prima rispetto alla richiesta di finanziamento. Immediatamente si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia.
I carabinieri hanno subito avviato le indagini per individuare il truffatore. Esaminando i successivi trasferimenti di denaro, i militari sono riusciti a risalire al conto del 37enne, che risulta avere già precedenti penali. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa e sostituzione di persona.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…