“Se nomini il Sud ti massacrano, se invece insulti il Nord…“, questo il titolo che Vittorio Feltri ha scelto per il suo ultimo editoriale pubblicato su Libero. Il Direttore del giornale ha ricostruito le polemiche degli ultimi mesi inerenti alla diatriba Nord–Sud.
Dall’insulto, poi chiarito, in merito ai ‘meridionali inferiori‘, fino all’intervista rilasciata a Massimo Giletti conduttore di ‘Non è l’Arena‘ su La7, puntata definita quasi come una ‘trappola’ mediatica. Feltri ha scritto di essere stato vittima di un vero e proprio linciaggio.
Per il Direttore di Libero le sue parole hanno dato fastidio perché vere: il Sud non è antropologicamente inferiore ma è arretrato da un punto di vista sociale, economico e civile. Poi il punto: se parli male del Nord nessuno dice nulla.
Per Feltri tutte le accuse rivolte ai settentrionali, visti come untori e incapaci amministrativamente parlando, non hanno scatenato alcuna indignazione. L’opposto è invece accaduto per il Meridione. Eppure, ha ribadito il Direttore di Libero: “L’Italia senza la Lombardia tornerebbe alla mezzadria e al latifondo“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…