Aumentano i positivi all’Irccs San Raffaele a Roma Pisana, il nuovo focolaio è arrivato a 41 contagi. Secondo le prime indagini il paziente zero sarebbe un operatore sanitario che ha contratto il virus a maggio.
Stamattina sono stati effettuati i test sierologici su tutti i pazienti dimessi dalla struttura dal 18 maggio in poi.
In mattinata il drive-in al Forlanini è stato preso d’assalto dai numerosi utenti, in fila anche per ore, per effettuare il test sierologico. Centinaia di automobili, infatti, questa mattina hanno raggiunto il laboratorio presente all’ex Forlanini, nel quartiere Portuense di Roma, costringendo la Polizia locale a chiudere al traffico via Ramazzini. “Il primo caso risale a inizio maggio e si tratta di operatori della struttura”, ha dichiarato l’assessore D’Amato, a il Mattino. “Questo focolaio dimostra che non bisogna abbassare il livello di attenzione e occorre mantenere il rispetto dei protocolli”.
Al momento il focolaio è circoscritto, dei 41 pazienti risultati positivi all’interno della struttura, 24 sono riferiti a pazienti trasferiti, uno è un paziente deceduto, 9 sono dipendenti della struttura e 7 sono esterni. La struttura è stata subito isolata e sanificata.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…