“Sono stracandidato a Dio piacendo. E’ una vicenda sconvolgente c’è un decreto nazionale che dichiara lo stato di emergenza fino a fine luglio ma è stato già modificato“, lo ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione di un’intervista con la Fondazione Einaudi sul tema elezioni.
“Sono state aperte fabbriche, uffici, palestre, stadi, la circolazione è libera. Noi avevamo proposto di andare a votare l’ultima settimana di luglio, cioè tra due mesi perché siamo già in ritardo di tre mesi e perché a settembre è un inferno con l’epidemia dell’influenza, il rischio di una nuova epidemia covid e l’apertura dell’anno scolastico. Come le apriamo le scuole? Votando il 20 settembre tra sanificaizone, seggi elettorali, nuova sanificazione ed eventuale ballottaggio si apriranno a ottobre“, ha detto il Governatore.
Poi l’attacco a Salvini in merito alle immagini del leader della Lega immortalato senza mascherine e in assembramenti pericolosi durante la manifestazione del centrodestra a Roma tenutasi lo scorso due giugno.
“Quella manifestazione è stata una provocazione e un’offesa alla dignità dell’Italia, un atto di volgarità da parte di personaggio che quando era al governo da vicepresidente del Consiglio si è rifiutato di andare in piazza a celebrare il 2 giugno, un altro esempio di cialtroneria da parte di un esponente sovranista che non nomino per non fargli pubblicità gratuita“.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…