Tornava verso casa con la figlia 12enne. Venivano da Mergellina dove Federico Cuomo ogni tanto va a pesca. All’altezza della Stazione ferroviaria ecco a terra l’oggetto che ha reso il 40enne napoletano protagonista di una storia a lieto fine: un portafogli, al suo interno 400 euro e diverse carte di credito.
“Mia figlia guardandomi mi disse, ‘papà’ ci mancano pochi soldi per l’affitto di casa arretrato’, io l’ho abbracciata e le ho detto: questi soldi non sono i nostri. Anche chi li ha persi dovrà pagare il suo affitto“, ci ha raccontato Federico.
Così, una volta individuato il proprietario, Federico lo ha contattato e sorpresa: si è trattato del magistrato della DDA Paolo Itri. “Non avrei mai immaginato che quel portafogli mi avrebbe fatto incontrare un Pm, pensavo più a un papà ‘normale’ come me“.
Federico e Itri si sono poi incontrati. Il primo ha rifiutato una ricompensa per aver trovato e restituito il portafogli. Il secondo lo ha prima ringraziato pubblicamente e poi si è impegnato per aiutarlo. Si, perché Federico è disoccupato ma ha un cuore d’oro e merita una possibilità.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…