Una bella storia dal lieto fine. Protagonista Federico Cuomo, disoccupato 40enne con alle spalle un passato tempestoso. Federico ha compiuto un gesto di cuore dando vita ad un racconto che difficilmente si potrà dimenticare.
A riportarlo il quotidiano La Repubblica. Federico era con sua figlia, una bambina di 12 anni, quando in zona Mergellina ha trovato a terra un portafogli. Al suo interno c’erano 400 euro e alcune carte di credito. Ma c’era anche il documento di identità del proprietario: il magistrato anti camorra Paolo Itri.
Federico, nonostante la ghiotta occasione, ha deciso di restituire il portafogli. “Mia figlia mi ha guardato fisso negli occhi, un po’ disorientata, voleva dirmi che è la somma che sarebbe servita per pagare un mese di fitto arretrato. Ma prima che parlasse gli ho detto che questi soldi non erano i nostri e che bisognava restituirli“, ha raccontato Federico.
Così è partita la ‘caccia’ al Pm. Una volta entrati in contatto, Federico e Itri si sono incontrati per la restituzione del portafogli. Il 40enne ha anche rifiutato una ricompensa che il Magistrato avrebbe voluto dargli.
“Un piccolo gesto di un grande uomo. Grazie Federico, non tanto per il gesto, quanto semplicemente per il fatto di esserci. Sono quelli come lui che ci fanno credere ancora nei valori dell’onestà e della giustizia. Aiutiamo questo ragazzo perché lo merita veramente“, ha scritto Itri sul proprio profilo Facebook.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…