E’ morto Rocco Giuliano, il sindaco di Polla. Aveva 75 anni. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi presso il Policlinico di Napoli dove si trovava ricoverato da poco più di una settimana per un delicato intervento chirurgico.
E’ stato uno dei sindaci più longevi dell’intera provincia salernitana. Eletto per la prima volta nel 1990, infatti, ha svolto l’incarico di primo cittadino fino al 2004 per essere rieletto, successivamente, nel 2016. Negli ultimi anni aveva ricoperto anche l’incarico di consigliere provinciale. Il suo comune è stato uno dei cinque comuni della zona rossa istituita in provincia di Salerno, aveva quindi iniziato una dura lotta al Coronavirus.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. “Siamo storditi ed increduli – ci riferisce il vicesindaco Massimo Loviso – L’operazione sembrava perfettamente riuscita. Purtroppo questa mattina ci hanno comunicato che la situazione stava precipitando e, purtroppo, oggi pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere”.
“Ci uniamo con un forte abbraccio – le parole di Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano – al dolore per la perdita del Sindaco Rocco Giuliano alla sua cara famiglia e alla sua amata comunità, alla quale ha dedicato per anni, con passione e quotidiana dedizione, la sua esistenza. Il nostro territorio oggi perde un grande Amministratore, un uomo buono, un amico e soprattutto un grande socialista”.
«La dipartita del sindaco Rocco Giuliano provoca un forte dolore a tutti noi. Alla sua comunità di Polla e a tutti i socialisti», il messaggio di cordoglio del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio. «Lo incontrai poco prima del lockdown per mettere a punto alcuni provvedimenti per il centro sportivo meridionale di San Rufo, voluto e realizzato tanti anni fa proprio dai socialisti del Vallo di diano. Nei 20 anni in cui ha guidato la sua comunità da sindaco è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Se ne va una bella persona. Un socialista». Cordoglio espresso anche dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli. «Ai familiari ed amici giunga l’umana solidarietà per la perdita di un uomo buono e generoso che tanto si è impegnato, nell’attività privata e nei numerosi incarichi pubblici, per il progresso della sua terra».
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…