Categorie: News

18enne si salva grazie alla terapia intensiva creata con raccolta fondi. Fedez: “Non vedo l’ora di abbracciarlo”

I reparto di terapia intensiva realizzato grazie alla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni ha permesso di salvare un giovane 18enne.
Si commuove Fedez quando racconta la storia del giovane che stava per morire: “È salvo grazie alla nostra terapia intensiva, lo voglio abbracciare. Sembrerò smielato – spiega Fedez nelle stories di Instagram – ma è una cosa pazzesca. Sembrava impossibile… Abbiamo fatto una figata. Non conosco il ragazzo, non so chi sia, so che sta facendo riabilitazione e spero un giorno di poterci incontrare, abbracciare e piangere.”

Il ragazzo era stato ricoverato al San Raffaele di Milano, nel reparto realizzato grazie all’iniziativa benefica avviata dai Ferragnez ad inizio pandemia da coronavirus.
I polmoni del 18enne erano molto compromessi ed è stato attaccato ad un respiratore per due mesi e mezzo dopo aver contratto il Covid-19. Dopo aver subito un trapianto polmonare è finalmente fuori pericolo.

La storia del ragazzo

Tutto inizia il 2 marzo scorso, quando al 18enne viene la febbre. Da subito le sue condizione appaiono gravissime tanto da rendersi necessario il ricovero in terapia intensiva. L’adolescente finisce nel nuovo reparto realizzato grazie alla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni.
Il completo collasso dei polmoni porta i medici del San Raffaele a tentare qualcosa che aveva un solo precedente in Cina. Con l’aiuto dei colleghi del Policlinico di Milano eseguono un trapianto di polmoni per permettere al ragazzo di tornare a respirare. Il ragazzo viene messo in lista d’attesa. L’operazione è avvenuta due settimane fa e il giovane è in via di guarigione.

redazione

Articoli recenti

L’ultima lettere di Alessia, la bambina di 8 anni morta per un tumore: “Mamma sei stata una guerriera”

Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…

4 ore fa

Giugliano, ciclista travolto da un camion: muore 31enne davanti al centro commerciale Grande Sud

Tragedia nel pomeriggio a Giugliano in Campania, dove un cittadino del Bangladesh di 31 anni ha perso la…

9 ore fa

Barbara D’Urso rompe il silenzio: “Mi hanno isolata per vendetta. Il ruolo della De Filippi e Toffanin”

Dopo mesi di indiscrezioni e silenzi, Barbara D’Urso ha deciso di raccontare pubblicamente la propria versione sulla…

9 ore fa

Follia al Giro d’Italia: due giovani napoletani invadono la carreggiata e sfiorano la tragedia tra i corridori

La grande festa del Giro d’Italia nel Napoletano ha rischiato di trasformarsi in un episodio drammatico. Durante…

11 ore fa

Biagio Izzo a “Pechino Express”: “Lo vorrei enorme, quando l’ho detto” l’imbarazzo della figlia

Si è conclusa con l’eliminazione la corsa di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni a “Pechino Express”, il reality di Sky…

23 ore fa

Giada morta a 14 anni: dolore e commozione per la scomparsa della giovanissima

Profondo cordoglio nelle comunità di Monte San Giovanni Campano e Veroli per la scomparsa di Giada Palombi, la ragazza di…

1 giorno fa
Sponsorizzato