Senza categoria

Fase 2, il sindaco fa sparire le panchine dal paese per evitare assembramenti

Evitare assembramenti a tutti i costi, anche con provvedimenti che possano scatenare le proteste dei cittadini. E’ cosi’ che il sindaco di Lauro, in provincia di Avellino, Antonio Bossone, ha deciso di agire, eliminando le panchine.

Nonostante le riaperture decise sia dal governo centrale che dall’amministrazione regionale dal 18 maggio scorso in poi, per evitare che anziani e giovani si ritrovino nel paese troppo vicini e in un numero che non puo’ sembrare congruo rispetto al concetto di assembramento, da tutte le strade del paese sono scomparse le panchine.

Per Bossone, dopo la dichiarazione di zona rossa per il comune, nel quale ad aprile scorso e’ stato riscontrato un focolaio di contagio, le misure restrittive non sono mai terminate. I commercianti sono ancora tenuti a compilare un registro dei clienti per evitare che ne arrivino da altri comuni.

L’idea di rimuovere le panchine ha pero’ suscitato non poche polemiche tra gli abitanti, che attraverso i social hanno pubblicato foto del paese senza piu’ punti di socializzazione, sia pure nel rispetto del distanziamento sociale.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

50 minuti fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

8 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

10 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

13 ore fa
Sponsorizzato