”La nostra ordinanza non solo e’ perfettamente legittima ma e’ anche doverosa perché attua meglio le prescrizioni sanitarie ed e’ passata anche attraverso una chiara interlocuzione con il presidente del Consiglio che, nell’incontro in videoconferenza di giovedì scorso con i sindaci delle Citta’ metropolitane, ha preso l’impegno a intervenire e a chiarire dal punto di vista normativo questa materia”.
E’ quanto ha dichiarato, all’Ansa, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani dell’emanazione dell’ordinanza sindacale, emessa ieri in serata, che contrasta con l’ordinanza regionale, per quanto riguarda gli orari di chiusura dei bar, baretti e locali e l’orario di stop della vendita di bibite e alcool da asporto, prolungandone la durata.
”Nell’intesa trovata con il presidente Conte – ha aggiunto – c’e’ la centralità del ruolo dei sindaci nella fase 2 ed e’ stato espressamente affrontato il tema della legittimità dell’intervento del sindaco con ordinanze nell’ambito ovviamente della cornice di attuazione delle prescrizioni sanitarie”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…