“La rievocazione dei 140 anni della visita di Wagner a Ravello e’ il primo evento culturale di livello internazionale che viene realizzato in Italia dall’inizio dell’emergenza COVID-19. E’ l’occasione per promuovere l’Italia e la Campania soprattutto in Germania, dove c’e’ un turismo che molto apprezza la nostra terra. Ci presenteremo con questo doppio volto: la bellezza e l’incanto dei nostri luoghi, ma anche la sicurezza. Campana divina, Campania sicura“. Cosi’ su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Davvero emozionanti le prime immagini di preparazione del docufilm che rievoca la visita a Ravello, avvenuta 140 anni fa, di Richard Wagner, uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Ancora grazie alla ballerina Eleonora Abbagnato, al soprano Carmen Giannattasio e all’attore Alessandro Preziosi per il loro prezioso contributo artistico.
La Regione Campania, insieme alla Fondazione Ravello e al Comune, promuove il primo grande evento internazionale del nostro Paese dall’inizio dell’emergenza COVID-19. Abbiamo voluto dare un segnale di rinascita a partire dalla cultura, il settore su cui puntiamo per il rilancio e la promozione turistica della nostra bellissima regione. Campania Divina, Campania Sicura.
Davvero emozionanti le prime immagini di preparazione del docufilm che rievoca la visita a Ravello, avvenuta 140 anni…
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Martedì 26 maggio 2020
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…
Dopo giorni di apparente calma trema di nuovo la terra ai Campi Flegrei. In zona…
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…