Area Nord

Napoli, l’antica pizzeria da Michele compie 150 anni e inaugura una mostra digitale

L’antica pizzeria da Michele compie 150 anni di attività. Una delle eccellenze della tradizione gastronomica napoletana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, festeggia 150 anni dalla sua prima apertura con una mostra virtuale, accessibile a tutti. La storica pizzeria apre la sua prima sede in via Cesare Sersale a Napoli nel 1870, dando avvio ad uno dei marchi di pizza più apprezzati e che ad oggi, grazie al franchising Michele in the World, ha diffuso il suo nome in tutto il mondo.

La riapertura dopo la Pandemia

Nel giorno della riapertura, dopo la chiusura forzata a causa della pandemia di Coronavirus, la pizzeria è pronta riaprire con tavoli distanziati e prenotazione obbligatoria, in osservanza alle nuove disposizioni e coglie l’occasione per inaugurare la mostra che celebra la sua storia. “Dal 12 marzo al 3 maggio, la storica sede di via Sersale, unica a Napoli, è stata chiusa, ma non abbiamo mai smesso di lavorare. La comunicazione con i clienti è stata sempre attiva, i nostri social erano pieni di ricordi, attraverso hashtag come #damichelememories e #damichelechallenge, con i quali abbiamo cercato di incentivare i nostri follower a restare sempre attivi e in contatto con noi, in un momento difficile come quello del lockdown. Ci siamo inoltre impegnati personalmente per riaprire in sicurezza e, nel frattempo, abbiamo avuto un’idea. Come alcuni musei internazionali, abbiamo voluto che le nostre porte non si chiudessero mai più. Da storica pizzeria tradizionale, la sfida è stata trasformarci ne l’antica pizzeria da Michele 2.0, ma solo virtualmente. Le pizze restano quelle della tradizione del nostro bisnonno Michele”. Queste le parole di Alessandro Condurro, amministratore de “L’antica pizzeria da Michele in the world”, rilasciate a Repubblica.

L’inaugurazione della mostra

Una mostra digitale, nella quale sarà possibile virtualmente entrare nella prima sala della pizzeria, per accogliere i clienti impossibilitati in questo momento ad accedere fisicamente nei locali. Ha spiegato Daniela CondurroSulle pareti, sui tavoli e persino nel forno, si nascondono i tanti contenuti video, fotografici e audio che rappresentano l’anteprima della mostra fisica che ci prefiggiamo di realizzare entro fine anno. Vogliamo celebrare degnamente il 1870, anno in cui il primo Condurro, Salvatore, ottenne la licenza per fare le pizze”.
Tanti gli ospiti famosi che hanno gustato negli anni una delle simbolo della città di Napoli, come Julia Roberts, Jude Law e l’idolo del calcio Maradona.

 

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

4 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

4 ore fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

8 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

8 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

9 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

11 ore fa
Sponsorizzato