È stato uno dei luminari più importanti della sanità campana. Antonio Ambrosio, primario storico di neurochirurgia, è deceduto all’età di 88 anni. Come riportato da Il Mattino, Ambrosio si è laureato in Medicina e Chirurgia a Napoli nel 1956 ed ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia tre anni dopo, nel 1959.
Tra gli anni ’70 e ’90, Ambrosio ha bruciato tutte le tappe della sua illustre carriera. Nel 1972, a soli 33 anni, è già dirigente di Struttura complessa e libero docente di Neurochirurgia percorsa prima al Santobono per poi passare al Cardarelli. Qui è diventato il primo direttore della XXV divisione di Neurochirurgia della Azienda ospedaliera autonoma di rilievo nazionale Antonio Cardarelli.
Tanti gli allievi di Ambrosio diventati medici importanti. Il famoso primario è stato per molti anni presidente regionale dell’Anpo (Associazione nazionale primari ospedalieri), presidente della Società europea di Neurochirurgia pediatrica e direttore della Scuola medica ospedaliera napoletana.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…