Categorie: News

De Luca firma ordinanza per le riaperture in Campania, le regole da seguire dal 18 maggio

Vincenzo De Luca ha firmato la nuova ordinanza che regolamenterà le riaperture delle differenti attività in Campania a partire da lunedì 18 maggio. Il provvedimento è diviso in diversi allegati a seconda delle attività che riapriranno. Orari di aperture, misurazione della temperatura all’interno dei locali, obbligo di mascherina e tante altre le misure.

L’ordinanza per le riaperture in Campania

L’ordinanza prevede:

– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.

– Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.

– Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.

– Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

– Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.

– Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.

– Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA DOMENICA

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA COMPLETA

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

2 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

3 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

6 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

18 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato