Categorie: News

Rientri in Campania del 16 maggio, 604 viaggiatori registrati

L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 604 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (25).

Rientri in Campania del 16 maggio


Tutte le persone controllate presso le stazioni, l’aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. 2 viaggiatori hanno manifestato una temperatura pari o superiore a 37.5°C
Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone.
In particolare, 69 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 1 è risultato positivo (alla barriera autostradale di Napoli Nord) ed è stato sottoposto a tampone, in attesa di riscontro.
Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 23.544, 203 le persone con febbre, 4.290 i test rapidi eseguiti di cui 131 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 155.

Nella giornata odierna sono state registrate altre 95 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri.

Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è di 2.210 dichiarazioni.

Sempre nella giornata odierna, in attuazione dell’ordinanza n.46 del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole.

All’imbarco di Castellammare sono stati registrati 36 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo, sono risultati negativi.

All’imbarco di Sorrento, sono stati registrati 56 viaggiatori diretti a Capri​, uno con febbre sottoposto a test rapido risultato negativo.

All’imbarco di Calata Massa, sono stati registrati 23 viaggiatori: sottoposti a controllo (temperatura e test rapido), per 2 si è registrata una temperatura superiore ai 37.5 °C, tutti invece sono risultati negativi al test.

All’imbarco di Pozzuoli sono stati registrati 351 passeggeri. Sottoposti a controllo della temperatura, nessuno aveva febbre. Su 7 persone sono stati effettuati test rapidi, uno dei quali risultato positivo. La persona è stata poi sottoposta a tampone, in fase di elaborazione.

Tutti i viaggiatori provenienti da fuori Campania, inclusi quelli con auto a noleggio, sono stati posti in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.41.

redazione

Articoli recenti

Morta nella scarpata a Ischia: Marta in preda al panico ha avuto una crisi epilettica

Nuova svola sulle indagini della morte di Marta Maria Ohryzko, la 33enne trovata priva di…

13 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, continua il sollevamento del suolo: “Massima attenzione”red

Ennesima scossa di terremoto a Napoli questa mattina alle 8.08 quando la terra ha tremato…

17 ore fa

Tir si ribalta e travolge 8 auto sulla Salerno Reggio Calabria: 2 morti e 5 feriti

È drammatico il bilancio di 2 morti e 5 feriti avvenuto nell'incidente stradale lungo l'autostrada…

17 ore fa

Ennesima tragedia in strada: uomo investito e ucciso nel Napoletano

Ennesima tragedia a Torre Annunziata in via Caracciolo. Un uomo è stato investirò nei pressi…

21 ore fa

Fortissima scossa di terremoto a Napoli: sentita in tutta la città

Fortissima scossa di terremoto a Napoli attorno alle 8.08 del mattino, sentita indistintamente in tutti…

23 ore fa

Nuova frana al Monte di Procida: nuvola di sabbia in spiaggia, paura tra i bagnanti

Nuova frana a Monte di Procida questo pomeriggio a ridosso della spiaggia di Miliscola. Tantissimi…

1 giorno fa
Sponsorizzato