In attesa che il Governo emani il nuovo decreto che regolamenterà gli spostamenti degli italiani a partire da lunedì 18 maggio, cominciano a trapelare le prime date sulle possibili riaperture delle regioni.
Fino a questo momento era fatto divieto spostarsi da una regione all’altra se non per comprovate necessità o per rientrare nel proprio comune di appartenenza. A partire dal 18 maggio questo divieto dovrebbe continuare, saranno invece consentiti gli spostamenti all’interno di una singola regione.
LEGGI ANCHE: DECRETO RILANCIO, TUTTE LE MISURE
La libera circolazione sul territorio nazionale, invece, dovrebbe cominciare a partire dal 3 giugno. Potrebbero, però, continuare a esserci particolari limitazioni in singole aree a seconda dei livelli contagi.Ogni regione, poi, potrà adottare dei regolamenti propri in cui, se lo ritiene necessario, potrà imporre ulteriori divieti.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…