Dall’ospedale di Cotugno di Napoli è arrivata la buona notizia: non ci sono più pazienti ricoverati in terapia intensiva. “La malattia sembra avere cambiato il suo volto resta oggi circoscritta a pochi casi e di questi nessuno con complicanze broncopolmonari prima manifestazione di una grave malattia sistemica né il quadro tromboembolico che avevamo imparato a riconoscere e che evolveva repentinamente in una insufficienza multiorgano sembra più affacciarsi al letto dei pazienti. Ovviamente proprio perché sconosciuto e imprevedibile questo virus va ancora temuto“, ha dichiarato a Il Mattino Fiorentino Fragranza, primario della Rianimazione.
Il trend negativo dei contagi e il calo dei decessi sta mostrando i rimi risultati. L’effetto principale è il decongestionamento degli ospedali. Il secondo dato è che i nuovi – pochi – positivi sarebbero quasi tutti asintomatici. Un probabile segnale del possibile mutamento del coronavirus.
“Il virus muta, come tutti i coronavirus conosciuti le infezioni respiratorie hanno sempre questo andamento ciclico. Nessuno ha ancora provato che vi siano in circolazione ceppi di microbi dalla capacità infettiva più blanda e benigna ma bisogna basarsi sui fatti e sulle esperienze passate“, ha affermato Maria Triassi dell’Università Federico II.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…