Svolta nella vicenda giudiziaria che ha coinvolto il docente di procedura civile dell’Università Federico II di Napoli, Angelo Scala. Una teste, ex alunna del professore indagato, ha raccontato la propria esperienza avvalorando le accuse mosse nei confronti del docente.
L’inchiesta, condotta dai pm Francesco Raffaele e Henry John Woodcock, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, fino ad oggi si era basata sulla raccolta di video e intercettazioni senza nessuna denuncia. La studentessa potrebbe diventare quindi la prima testimone d’accusa.
Il professore da qualche giorno è stato raggiunto da un decreto di sospensione per nove mesi dall’insegnamento universitario. L’accusa nei suoi confronti è di abuso del proprio ruolo per ottenere rapporti sessuali da alcuni alunni in cambio di voti favorevoli all’esame.
LEGGI Napoli, l’accusa dei pm: Sesso in cambio di esami alla Federico II
Si attendono gli esiti dell’interrogatorio previsto nei prossimi giorni dinanzi al gip Simona Cangiano. Una ventina di studenti indagati, anch’essi ritenuti complici di aver intrattenuto rapporti ambigui con il docente. Dalle intercettazioni emergono infatti dinamiche lontane da quelle abituali tra un professore universitario e alunni.
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…