Le strutture sportive saranno riaperte al massimo entro il 25 maggio, se possibile anche prima. L’annuncio è del ministro dello sport, Spadafora, il quale fa sapere che tra ordinarie e straordinarie si arriva per il settore a circa un miliardo di euro di risorse complessive, ed è stato erogato il bonus già a oltre 75mila lavoratori.
Il calcio, sottolinea, ripartirà solo se saranno state adempiute le misure di sicurezza. All’inizio di giugno, Spadafora ha convocato una maratona web con i giovani. “Metteremo risorse a disposizione per attuare il protocollo di sicurezza per le realtà che avessero problemi attraverso la società Sport e Salute”, ha aggiunto, dando così di fatto il via libera alla ripartenza di un settore che interessa oltre 20 milioni di italiani e che come gli altri è ormai fermo da quasi tre mesi a causa dell’epidemia“.
“Le singole strutture – ha colcuso Spadafora – sono molto diverse, parliamo di impianti di centinaia di metri quadri e di altre molto più piccole. Tutti devono avere un protocollo adattabile a diverse situazioni. Sarà poi responsabilità loro garantire sicurezza dei clienti, questo invoglierà le persone ad andare e superare la paura. Abbiamo già inviato le linee guida al Comitato tecnico scientifico, e se avremo risposte positive, le strutture potranno riaprire anche prima“.
Dopo un anno di indagini è arrivata la svolta sulla morte di Alessia Neboso, 21…
Incendio in una palazzina sulla collina dei Camaldoli a Napoli. I vigili del fuoco hanno…
Oggi compie 35 anni Stefano De Martino, che con la storica ex, Belen Rodriguez, ha…
Gigi D'Alessio è noto per la sua generosità e in questi giorni è stato protagonista…
E' finita l'estate e incombe su di noi l'inverno, ma prima godiamoci il resto di…
"Benvenuta piccola Giulia", sono le parole scritte da Chiara Tramontano sui social per comunicare a…