Scampia

Cosa cambia dal 18 maggio, possibile stop autocertificazione e ok all’incontro tra amici

In attesa del Dpcm che dovrebbe regolarizzare la seconda parte della fase 2, quella che inizierà il prossimo 18 maggio, trapelano già le prime anticipazioni. Dopo che il Governo ha dato l’ok alle regioni per aprire in autonomia, sempre tenendo in considerazione il livello dei contagi, pare che dovrebbe sparire anche l’autocertificazione.

Cosa cambia dal 18 maggio

Dal 18 maggio dovrebbero riaprire bar, parrucchieri, ristoranti, barbieri, estetiste e negozi al dettaglio e dunque potrebbe essere concesso anche incontrare gli amici. Da queste riaperture resterebbero escluse la Lombardia e il Piemonte che sono le regioni con ancora un alto tasso di contagi.

Con queste riaperture tornano a essere concessi anche gli incontri con amici, quindi potrebbero non essere più tra i solo congiunti. Inoltre potrebbe essere permesso lo spostamento nelle seconde case, purché sia nella stessa Regione, per gli spostamenti interregionali, infatti, la data prevista è il 1 giugno. Con le riaperture, infine, non avrebbe più ragion d’esistere l’autocertificazione, che dunque potrebbe essere anche abolita.

redazione

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

6 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

10 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

16 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

17 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 giorni fa
Sponsorizzato