L’annuncio lo ha dato il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia pubblicando un video e un post sulla propria pagina Facebook. La centrale dell’Enel andata in fiamme due notti fa non ha smesso di generare fumo.
Il primo cittadino si è mostrato molto preoccupato per i possibili danni ambientali causati dal rogo. Sul posto con lui c’erano anche Vigili del fuoco, Polizia municipale e i sanitari dell’Asl. Avvisate Prefettura e Arpac. Intanto Figliolia ha fatto alcune raccomandazioni ai cittadini.
“Sono in via Fascione con i vigili del Fuoco, la polizia municipale e l’Asl per controllare la situazione attuale della stazione Enel, dopo l’incendio di due notti fa.
Continua ad alzarsi una colonna di fumo, che sembrerebbero essere formata da vapore acqueo e dagli oli di combustione (ringrazio il cittadino che mi ha girato anche il video).
A scopo precauzionale vi consiglio di lavare bene frutta, verdura ed ortaggi prima del consumo.
Come vi ho detto ieri ho investito anche il Prefetto del problema. Ho richiesto, già da ieri, l’intervento dell’Arpac per capire il reale impatto ambientale di tale evento.
Ho inviato una nota al Governo per palesare quanto accaduto e ho diffidato l’Enel Distribuzione per gli eventuali danni.
Il Comune ha incaricato un pool di avvocati per difendere in ogni sede la nostra comunità se dovessero presentarsi conseguenze. La tutela della salute dei cittadini viene prima di tutto. Domani continuerò ad essere sul posto e vi aggiornerò. Grazie a tutte le forze dell’ordine, all’Asl e ai Vigili del Fuoco per il lavoro svolto in questi giorni“.
Sono in via Fascione con i vigili del Fuoco, la polizia municipale e l’Asl per controllare la situazione attuale della…
Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Venerdì 8 maggio 2020
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…