Le immagini che potete vedere in questo video riguardano un’attività dei carabinieri subacquei nel Golfo di Napoli per verificare lo stato del mare, in un periodo in cui l’emergenza sanitaria legata al Covid 19 ha bloccato gran parte delle attività umane.
Si tratta di operazioni che stiamo svolgendo in adesione al progetto lanciato da Marevivo ‘Il mare durante il coronavirus’ (iniziativa del Ministero per l’Ambiente): immagini di una bellezza struggente, una finestra sulla natura sommersa che si mostra più incontaminata in queste settimane di lockdown.
Circostanza che ci spinge a tornare a riflettere sulle conseguenze delle azioni umane, lavorative o legate al vivere quotidiano, sull’ecosistema marino e terrestre. La ripartenza, che ci auguriamo il più vicina possibile, non potrà non tenerne conto.
Ambiente: Carabinieri subacquei verificano stato del mare nel Golfo di Napoli durante il lockdown from Ministero dell’Ambiente on Vimeo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…