Vincenzo De Luca questa sera è stato ospite del programma Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai 2. Il governatore campano è intervenuto per commentare l’ingresso nella fase 2 che comincerà a partire da domani lunedì 4 maggio. Scambio di battute con Fabio Fazio e spiegazione delle misure prese in Campania.
De Luca è stato definito uno dei presidenti più severo in quest’emergenza Covid-19 chiudendo praticamente da subito tutta la Campania. Ospite con il governatore campano, la sua collega calabrese, Jole Santelli, che ha avuto una gestione molto diversa da quella di De Luca. Fazio l’ha presentato dicendo: “Lei ha avuto apprezzamenti anche da Naomi Campbell”, una battuta a cui il governatore ha subito risposto: “Dai Fazio non cominciamo a sfottere”.
LEGGI ANCHE: L’APPREZZAMENTO DI NAOMI CAMPBELL A DE LUCA
A parlare per prima è stata la governatrice calabrese che ha spiegato il perché delle sue misure, la Calabria, infatti, ha riaperto bar e ristoranti, concedendo alle persone di stare sedute ai tavoli all’esterno. Parole a cui ha risposto De Luca: “Io parlo della nostra esperienza e quello che abbiamo deciso di fare, l’abbiamo fatto perché siamo impegnati nella regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia, qui non si può sbagliare, significa provocare un’ecatombe. Abbiamo preso provvedimenti più restrittivi del Governo, anticipando ancora prima le varie chiusure. Misure rigorose che hanno contribuito a salvare la nostra regione, grazie anche alla responsabilità dei nostri concittadini e del grandissimo personale sanitario, eccellente, che devo ringraziare”.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA DI QUESTA DOMENICA
Rispetto alla preoccupazione dei possibili rientri dal Nord dopo il 4 maggio il governatore campano ha detto: “La fase 2 in Campania è già cominciata, perché abbiamo approvato un piano socio economico molto importante (…). Io ho valutato molto leopardiano questo ritorno agli affetti stabili. Sono convinto che anche lei Fazio con quest’aspetto da fratacchione avrà affetti in giro per l’Italia”.
LEGGI ANCHE: LA RISPOSTA DI FAZIO DOPO IL COLLEGAMENTO
De Luca conclude poi il collegamento con una risposta tra le righe a Vittorio Feltri e alle esternazioni fatte nei confronti delle persone del Sud: “C’è ancora oggi chi parla dell’inferiorità dei meridionali, che poi dipenderebbe da cosa andiamo a misurare”. Show del governatore campano in diretta.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…