La Protezione civile ha diramato il consuetudinario bollettino sulla situazione Coronavirus in Italia. Ad oggi, 3 maggio, il totale delle persone che hanno contratto il virus è 210.717, con un incremento rispetto a ieri di 1.389 nuovi casi. Sale a 28.884 il numero di vittime a causa del coronavirus Covid-19. E’ quanto si legge nel bollettino della Protezione civile sulla diffusione del coronavirus in Italia. Si tratta di 174 decessi in piu’ rispetto a ieri, in netto calo rispetto al giorno precedente quando erano stati 474.
Va ricordato che il dato diffuso ieri comprendeva 280 persone decedute nel mese di aprile e non conteggiate prima. Si segnala un calo di ricoverati e persone in isolamento, si riduce la platea di persone attualmente malate, crescono i guariti (sono più di 80mila), resta al minimo il rapporto nuovi positivi e tamponi effettuati. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.153.772 tamponi per il coronavirus.
LEGGI ANCHE: DA DOMANI PARTE LA FASE 2, LE NUOVE DISPOSIZIONI DEL GOVERNO
Cala ancora il numero dei malati. Sono scesi a 100.179, con un decremento di 525 persone (ieri erano stati -239 i malati rispetto al giorno precedente) Sono 1.740 i guariti dal coronavirus nelle ultime 24 ore che portano il totale delle persone che hanno superato il virus a 81.654. Non si arresta l’ormai stabile trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus: ad oggi sono 1.501, 38 in meno rispetto a ieri.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…