La storia di Ambrogio Iacono, un insegnante dell’Istituto alberghiero di Ischia risultato positivo al Covid-19 che continua a fare lezione dall’ospedale, è arrivata fino al premier Conte. Il presidente del Consiglio, infatti, gli ha dedicato un post su Facebook per ringraziare chi come lui sta dando il massimo in quest’emergenza.
E Ambrogio Iacono sta davvero facendo il possibile per non far sentire ai suoi alunni il peso di questa situazione difficile. Così, nonostante sia ricoverato combattendo contro il Coronaviurs, non ha rinunciato alla didattica online e dalla sua stanza al Rizzoli in videoconferenza spiega le scienze ai suoi studenti. Il prof di Ischia è diventato così simbolo non solo della lotta contro il nemico invisibile, ma anche di un’immensa dedizione verso il proprio lavoro.
LEGGI ANCHE: COSA CAMBIA IN CAMPANIA DAL 4 MAGGIO
Ed è per questo che Conte ha voluto elogiarlo pubblicamente: “Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno. Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. Grazie Professore: i suoi studenti saranno fieri di Lei”.
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…