La Protezione civile ha diramato nella consuetudinaria conferenza stampa del sabato il bollettino sulla situazione dei contagi. Sono salite a 28.710 le vittime per coronavirus in Italia, con un incremento di 474 in un giorno.
Sono 79.914 i guariti dal coronavirus in Italia, con un incremento di 1.665 rispetto a ieri. Non si arresta l’ormai stabile da settimane trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus: ad oggi sono 1.539, 39 in meno rispetto a ieri. I casi positivi di questo sabato sono 1900.
LEGGI ANCHE: DE LUCA DA’ OK ALL’ASPORTO E ALLA MOBILITA’ URBANA
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.108.837 tamponi per il coronavirus. Dalla giornata di ieri c’è stato un calo dei tamponi effettuati. Oggi sono stati 55.412 contro i 74.208 della giornata di venerdì.
+++AGGIORNAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE +++
Sono 192 i decessi nelle ultime 24 ore e non 474 come era apparso dai dati comunicati dalla Protezione Civile. Il dato è corretto ma, secondo quanto ha spiegato la Regione Lombardia, contiene anche 282 vittime lombarde di aprile che vengono comunicate dai Comuni a fine mese. Una circostanza che però, a quanto si apprende, non era stata specificata dalla Regione nell’inviare i dati al ministero della Salute.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…