Covid-Campania, De Luca e le regole dei trasporti. Ferro, gomma e mare: tutte le info

ho firmato oggi l’Ordinanza n. 40 che contiene disposizioni, a partire dal 4 maggio prossimo, su mobilità, trasporto pubblico e orari degli uffici.
Ecco una sintesi della parte ordinativa:
Dal 4 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale è disposta la nuova programmazione dei
servizi di trasporto pubblico locale (TPL), sulla base dei pendolari ad esclusiva mobilità lavorativa e garantendo i servizi essenziali per ogni modalità di trasporto.
In particolare:
– per i servizi di Trasporto Pubblico Locale di linea terrestri (su ferro e su gomma) e per i servizi TPL non di linea è disposta la riattivazione dei servizi in misura di almeno il 60 % dei servizi programmati in ordinario, privilegiando nell’organizzazione dei servizi le fasce orarie e le tratte di maggiore affluenza;
– per i servizi di TPL marittimo, al fine di garantire la continuità territoriali con le isole del
Golfo, è disposta la riattivazione dei servizi programmati in ordinario fino al 60%, fermo
restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati.
– Si richiamano le Amministrazioni pubbliche, gli enti dalle stesse vigilati e le società e altri
enti a controllo pubblico del territorio regionale alla stretta osservanza delle disposizioni di legge vigenti in tema di smart working, per limitare la presenza del personale e dell’utenza negli uffici, salvo che per i servizi necessari.
– Si raccomanda agli Enti ed uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza, assicurandone un’articolazione in fasce orarie
differenziate e scaglionate, per evitare picchi di utilizzo del trasporto pubblico collettivo e affollamenti.
– Si dispone, per i soli giorni 4 e 5 maggio 2020, la seguente articolazione dell’orario di ingresso del personale pubblico negli uffici ubicati nel territorio regionale, fatto salvo il personale sanitario e sociosanitario e quello comunque impegnato in attività connesse all’emergenza:
personale con iniziale del cognome A-D: ore 7,30-8,30;
personale con iniziale del cognome E-O: ore 8,30-9,30;
personale con iniziale del cognome P-Z: ore 9,30-10,30 ed il consequenziale adeguamento dell’orario di uscita.

L’ORDINANZA DEI TRASPORTI

IL POST SU FACEBOOK –

COVID-19, ORDINANZA SU TRASPORTO PUBBLICO E ORARI UFFICI

#CORONAVIRUS: ho firmato oggi l’Ordinanza n. 40 che contiene…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Giovedì 30 aprile 2020

redazione

Articoli recenti

Incidente sul lavoro a Trentola Ducenta, muore dopo cinque giorni di agonia il 23enne Francesco Dergano

Non ce l’ha fatta Francesco Dergano, il 23enne di Marcianise rimasto gravemente ferito in un…

4 giorni fa

Il compleanno di Angela Celentano: una nuova foto per sperare e la lettera a cuore aperto

In occasione di quello che sarebbe stato il suo compleanno, si riaccendono i riflettori sul…

4 giorni fa

Belen Rodriguez rompe il silenzio: “Mi hanno fatto del male”, la verità sull’addio all’Isola dei Famosi e le repliche ai media

Dopo settimane di incessanti indiscrezioni giornalistiche, Belen Rodriguez ha scelto di affidare ai social la propria replica…

4 giorni fa

Rivoluzione Isola dei Famosi: nuova conduzione, location inedita e rumors sul cast napoletano

l noto reality show Mediaset, L’Isola dei Famosi, si prepara a tornare sul piccolo schermo con…

4 giorni fa

Svuotato lo store di Angelo Napolitano al corso Garibaldi: merce all’asta dopo il sequestro

l noto negozio Napolitano Store situato in corso Garibaldi a Napoli è stato definitivamente sgomberato. Nel corso dell'intervento, eseguito dall'istituto…

4 giorni fa

Doppia tragedia: ore dopo la morte del prof che offese la figlia della Meloni muore anche la madre

A breve distanza l'uno dall'altra, si è consumato un doppio dramma familiare che ha colpito…

5 giorni fa
Sponsorizzato