Salvataggio della Polizia Municipale a Napoli. Un minore affetto da autismo si era allontanato dalla sua abitazione in via Palizzi all’altezza del Corso Vittorio Emanuele. A dare l’allarme è stata la madre, che ha allertato immediatamente la Polizia Locale.
E’ stata la stessa Municipale a raccontare l’accaduto con un post su Facebook, spiegando come gli agenti siano riusciti a intercettare il minore in via Nardones, dopo averlo fermato, l’hanno tranquillizzato e finalmente riportato a casa dai genitori.
“Non è il primo caso in cui la sensibilità delle donne e degli uomini del Corpo della Polizia Locale si manifesta nei confronti dei nostri concittadini più deboli – ha detto il Comandante del Corpo Ciro Esposito – la foto che ho ricevuto pochi minuti dopo che la vicenda si era positivamente chiusa mi ha profondamente emozionato e testimonia come, sempre di più, la Polizia Locale è e vuole essere accanto e di sostegno alla nostra Collettività”.
LEGGI ANCHE: APRE NELL’OSPEDALE MARESCA UN CENTRO PER L’AUTISMO
L’immagine dell’agente che tiene per mano il minore e lo riaccompagna verso casa ha ricevuto molti like e commenti, tanti i complimenti per il lavoro impeccabile della Polizia Locale.
Il post della Polizia Locale
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…