L’incitazione all’odio non si blocca nemmeno davanti a una tragedia come la morte di un agente di polizia in servizio. E così mentre una famiglia piange la scomparsa di un padre deceduto a 37 anni mentre tentava di sventare una rapina, c’è chi gioisce della morte di Pasquale Apicella. Dopo il video girato sul luogo dell’incidente con qualcuno che attacca la Polizia, è comparso anche un post.
A denunciare il messaggio comparso su Facebook in seguito alla morte di Apicella è il segretario generale del Cosip, Domenico Pianese. Un post vergognoso con l’immagine della volante distrutta dopo l’incidente e la scritta: ‘Ogni tanto una gioia’. L’autore del post è stato identificato, si tratta di una donna di 52 anni di Cagliari, che ora dovrà rispondere di oltraggio ad un corpo politico, amministrativo e giudiziario.
LEGGI ANCHE: CHI ERA PASQUALE APICELLA
“Dovrebbe servire a far riflettere tutti su quanto sia rischioso e duro il lavoro di chi, tra mille difficoltà, veste una divisa per garantire la sicurezza dei cittadini e far rispettare le leggi”, questa la denuncia del segretario. Ma con le tante attestazioni di vicinanza e affetto – dice Pianese – “purtroppo non sono mancate neppure alcune gravissime affermazioni, sui social network, da parte di chi pare abbia provato piacere per ciò che è accaduto. N’è esempio – prosegue – il contenuto di una pagina Facebook il cui proprietario, nel pubblicare una foto del frontale distrutto dell’auto sulla quale ha perso la vita il nostro collega, ha esordito con l’esclamazione ‘Ogni tanto una gioia’. Daremo mandato ai nostri legali di denunciare l’autore del post e quanti altri si sono resi responsabili di analoghe immorali affermazioni. Rallegrarsi e infierire sulla morte di un nostro collega è inaccettabile”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…