Sono in arrivo temporali e nubifragi in gran parte dell’Italia. In particolare, le prime zone ad essere colpite – già da lunedì 27 aprile – saranno le fasce alpine, prealpine e anche certi punti della dorsale appenninica. Temporali, grandinate e in certe zone anche il ritorno della neve.
Da lunedì 27 aprile potrebbero verificarsi alcuni rovesci di carattere temporalesco – con fenomeni di grandine e neve in alcune zone – soprattutto localizzati sull’arco alpino, localmente su quello prealpino e anche su certi punti della dorsale appenninica. Tra martedì 28 e mercoledì 29 aprile, invece, il maltempo investirà anche il Nord ovest della nostra penisola per poi raggiungere le regioni tirreniche.
Locali piovaschi e temporali potrebbero registrarsi anche in Campania e nel Nordest dell’Italia. Nel Sud Italia, invece, il clima resterà gradevole: splenderà il Sole e si registreranno temperature miti.
Giovedì 30 aprile, invece, è in arrivo una seconda perturbazione (l’ultima del mese di aprile) che investirà soprattutto la Lombardia nei settori centrali e montuosi. Potrebbero anche verificarsi – in alcune zone montuose – piogge e nevicate a quote medie. Temporali investiranno anche la Liguria e la fascia padana.
Anche la giornata del 1 maggio non ci sarà bel tempo: sono previste, infatti, raffiche fino a 100 km/h sulle Regioni affacciate sul mar Tirreno e su quello Ligure. Locali temporali interesseranno poi il Triveneto, mentre sul resto della penisola splenderà il sole.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…