E’ accaduto in un condomino di Castellammare di Stabia, un infermiere, in servizio all’ospedale di Sorrento, ha trovato all’interno della sua cassetta della posta una lettera con un messaggio accusatorio che ha indignato l’intera comunità.
“Ci farete infettare tutti, continuate a portare il virus dai vostri ospedali, grazie“, questo il testo della lettera anonima. A raccontare la vicenda è stato il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ha condiviso l’immagine della foto ed espresso tutta la sua solidarietà all’infermiere.
L’infermiere sotto il messaggio ne ha pubblicato uno suo: “Negli ospedali ci andiamo per lavorare, consapevoli di poter portare il virus a casa nostra e ai nostri cari. Purtroppo è il rischio del nostro lavoro, non ci siamo mai tirati indietro e non lo faremo dopo questa dimostrazione d’affetto”.
LEGGI ANCHE: IL RACCONTO DI UN’INFERMIERA DEL COTUGNO
Il sindaco sul suo profilo ha ribadito quanto questo messaggio di accuse sia indecente: “Un messaggio vergognoso, che merita la condanna di tutta la città. Sono vicino ad Alfredo, l’infermiere che ha trovato nella posta un foglio bianco con queste poche, ignobili, assurde parole. Un’accusa indecente, schifosa, senza ritegno nei confronti di chi si batte ogni giorno, in prima linea, mettendo a rischio anche la propria vita per salvare le vite altrui. Non smetterò mai di ringraziare tutti gli operatori sanitari che, come Alfredo, continuano a metterci l’anima, profondendo ogni sforzo per prestare assistenza e cure a chi sta male. Siete i nostri eroi. Sono orgoglioso di voi”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…