Dopo il New York Times e Sky Uk anche Al-Jazeera (la principale emittente del mondo arabo che trasmette in tutto il mondo i suoi programmi) ha dedicato ampio spazio alla Napoli che sfida il coronavirus.
Così dall’esaltazione dell’ospedale Cotugno, nosocomio specializzato nella cura delle malattie infettive, a quella del Pascale – istituto di ricerca contro i tumori – passando per il ‘panaro solidale‘, Napoli e i napoletani sono stati i protagonisti di questo servizio.
L’obiettivo? Quello di evidenziare lo spirito di solidarietà del popolo partenopeo, capace di unirsi per aiutare il prossimo (nel rispetto delle norme anti contagio), e le eccellenze di questa città. Nello specifico in ambito sanitario.
In particolare la stampa mondiale ha mostrato la grande organizzazione del Cotugno e del suo personale medico nell’attrezzarsi alla lotta contro il covid19. Allo stesso modo non è passato inosservato il protocollo ottenuto dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per la sperimentazione del tocilizumab.
Questo medicinale, noto per i suoi effetti sull’artrite, è stato utilizzato dal Prof. Paolo Ascierto – in collaborazione con il collega Vincenzo Montesarchio del Monaldi – per curare la polmonite severa causata dal virus.
Infine, molti paesi all’estero sono rimasti colpiti dalle tantissime iniziative benefiche e solidali messe in campo dai napoletani. Con il supporto di associazioni, volontari e parrocchie molti cittadini (anche in modo spontaneo) hanno provveduto ad offrire sostegno alle persone bisognose.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…