Le eccellenze e la solidarietà dei napoletani conquistano il mondo, il servizio di Al-Jazeera su Napoli

Dopo il New York TimesSky Uk anche Al-Jazeera (la principale emittente del mondo arabo che trasmette in tutto il mondo i suoi programmi) ha dedicato ampio spazio alla Napoli che sfida il coronavirus.

Così dall’esaltazione dell’ospedale Cotugno, nosocomio specializzato nella cura delle malattie infettive, a quella del Pascale – istituto di ricerca contro i tumori – passando per il ‘panaro solidale‘, Napoli e i napoletani sono stati i protagonisti di questo servizio.

L’obiettivo? Quello di evidenziare lo spirito di solidarietà del popolo partenopeo, capace di unirsi per aiutare il prossimo (nel rispetto delle norme anti contagio), e le eccellenze di questa città. Nello specifico in ambito sanitario.

In particolare la stampa mondiale ha mostrato la grande organizzazione del Cotugno e del suo personale medico nell’attrezzarsi alla lotta contro il covid19. Allo stesso modo non è passato inosservato il protocollo ottenuto dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per la sperimentazione del tocilizumab.

Questo medicinale, noto per i suoi effetti sull’artrite, è stato utilizzato dal Prof. Paolo Ascierto – in collaborazione con il collega Vincenzo Montesarchio del Monaldi – per curare la polmonite severa causata dal virus.

Infine, molti paesi all’estero sono rimasti colpiti dalle tantissime iniziative benefiche e solidali messe in campo dai napoletani. Con il supporto di associazioni, volontari e parrocchie molti cittadini (anche in modo spontaneo) hanno provveduto ad offrire sostegno alle persone bisognose.

IL SERVIZIO SUL ‘PANARO SOLIDALE’ –

IL SERVIZIO SUL COTUGNO –

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

40 minuti fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

4 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

10 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

10 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

11 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

14 ore fa
Sponsorizzato