Mentre continua la corsa al vaccino per il Coronavirus, ci si domanda quali dovranno essere i comportamenti da seguire. La virologa Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center of Excellence dell’Università della Florida, ha spiegsto a Tg1 che i tempi per avere un risultato sono comunque lunghi, ci vorrà perlomeno un anno.
Secondo la Capua l’analisi sierologica è un’ottima idea: “Analisi sierologica è un’ottima idea: un’indagine che darà risultati davvero utili.Ne abbiamo bisogno, serve una fotografia italiana con strumenti sovrapponibili, serve la stessa foto in Lonfardia Sicilia: servono test approvati dal Ministero della Salute e validati. La macchina fotografica deve essere la stessa”.
LEGGI ANCHE: AL VIA IL PROGETTO PER I TEST SIEROLOGICI
La virologa ha poi sottolineato come sia importante identificare i soggetti da mettere in sicurezza, spiegando come nonni e nipoti finché non ci sarà una cura al Coronavirus, non potranno più stare assieme come prima: “Oggi vanno definite le categorie da mettere in sicurezza, non chi parte prima. Vanno identificate le caratteristiche delle categorie: alcuni gruppi di persone come nonni e nipoti non potranno stare insieme come prima fino a quando non si saprà come stiamo come popolo”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…