Beffa nel Napoletano, multato mentre va a prendere la moglie infermiera: sanzione di 530 euro

Protagonista di questa storia è un’infermiera residente a Fisicano, in provincia di Salerno, che ogni mattina raggiunge con i mezzi l‘ospedale Capilupi di Capri. Lunedì di Pasquetta, però, i mezzi non funzionavano, così ha chiesto la cortesia al marito di accompagnarla al porto per prendere il traghetto.

La storia di Maria Rosaria De Nicola

E’ la storia di Maria Rosaria De Nicola, infermiera dell’ospedale caprese, che ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno quanto accaduto al marito il giorno di Pasquetta. Aveva accompagnato la moglie al porto, all’andata con la moglie avevano incontrato i vigili a cui avevano mostrato l’autocertificazione, potendo così proseguire il tragitto.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA 

Il problema c’è stato al ritorno, quando davanti all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, il marito di Maria Rosaria è stato fermato dai vigili, che non volevano lasciarlo proseguire. La donna ha chiamato dal porto spiegando quale fosse la situazione, ma non c’è stato nulla da fare. Ad accompagnarla dal marito è stata la Capitaneria di porto.

Intanto il coniuge ha ricevuto una multa di 530 euro: “I mezzi pubblici a Pasquetta sono rimasti fermi – spiega Maria Rosaria al Corriere del Mezzogiorno -. Impossibile in quelle condizioni arrivare a casa a Fisciano, che dista 66 chilometri e non è collegata con la penisola Sorrentina. Io purtroppo non posso guidare l’auto perché ho un problema di salute che me lo impedisce. Ho cercato invano di spiegarlo ai vigili urbani di Castellammare. Ma non c’è stato niente da fare”.

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

2 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

3 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

15 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

18 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

1 giorno fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

1 giorno fa
Sponsorizzato