Categorie: News

25 casi positivi all’ospedale di Pozzuoli Santa Maria delle Grazie, blocco ai ricoveri e alle visite

Accesso vietato ai familiari dei pazienti e sospensione dei ricoveri almeno per fino alla sanificazione totale dei reparti. E’ quanto disposto dalla direzione dell’Asl napoli 2 Nord per l’ospedale di Pozzuoli Santa Maria delle Grazie, il nosocomio del Napoletano in cui sono 23 gli operatori sanitari e 2 i pazienti risultati positivi al coronavirus, per un totale di 25 contagi.

25 casi positivi all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli

Il caso e’ nato dopo che una donna asintomatica ricoverata a marzo come caso sospetto per problemi respiratori ma risultata negativa, all’Ospedale del Mare, dove poi era stata trasferita, ha avuto una diagnosi di Covid-19, la cui comunicazione pero’ e’ arrivata solo il 9 aprile scorso al Santa Maria delle Grazie. Il test sierologico e’ stato effettuato nei giorni scorsi su tutti i 608 operatori dell’ospedale. Per facilitare le attivita’ di sanificazione dei reparti, soprattutto in Medicina e Chirurgia, l’accesso al Pronto Soccorso attraverso il servizio 118 sara’ sospeso per 72 ore, a partire da oggi.

L’Azienda sanitaria ha avviato anche le indagini epidemiologiche su i pazienti dimessi nei giorni scorsi da quei reparti. E’ durato oltre tre ore l’incontro tra i sindaci dei Comuni flegrei (Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida e Bacoli), bacino di riferimento dell’ospedale, e il direttore generale e sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord, il direttore sanitario dell’ospedale di Pozzuoli e alcuni dei primari del Santa Maria delle Grazie. A quaranta giorni dall’inizio dell’emergenza, si tratta del primo caso di contagio di sanitari in una delle strutture ospedaliere dell’azienda.

A tutt’oggi, infatti, la gestione di 43 posti letto dedicati ai pazienti Covid 19 nei quattro ospedali aziendali (Pozzuoli, Ischia, Giugliano e Frattamaggiore) non aveva fatto registrare alcun contagio tra i sanitari. I dirigenti sanitari hanno comunicato ai sindaci che si sta procedendo nel sottoporre a tampone alcuni pazienti e tutto il personale dei reparti di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Radiologia, Ginecologia e Pronto Soccorso, per un totale di circa, ad oggi, di 250 persone, misura che si aggiunge all’esecuzione del test sierologico.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

5 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

11 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

11 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

14 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

1 giorno fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 giorno fa
Sponsorizzato