“Siamo un Paese diviso e questa, ahimè, non è una novità. Anche in una situazione così difficile per tutto il popolo italiano, si possono assistere a delle situazioni paradossali. Un esempio è il seguente:
⠀
In questo momento a Milano, capoluogo della regione italiana maggiormente colpita dal covid-19, se hai voglia di una pizza, di un panino, di un dolce e perfino di una bottiglia di vino, basta scaricare una delle tante app di delivery e il prodotto ti arriverà a casa in pochi minuti.
Ovviamente, le modalità di consegna hanno subito prontamente delle modifiche, ad esempio: la consegna avviene senza contatto tra il trasportatore e il cliente; il cliente recupera il prodotto autonomamente e direttamente dalla borsa; il trasportatore (rider) attende a oltre 1 metro di distanza dal cliente.
⠀
Ma se, invece, ci spostiamo in una città come Napoli scopriamo che sono severamente vietate le consegne a domicilio per bar, ristoranti, pizzerie ecc…
Insomma, mentre a Milano la maggior parte delle attività stanno provando ad ammortizzare la grave crisi economica attraverso il delivery; a Napoli, e in Campania, tutte queste attività sono completamente bloccate.
A prescindere dal fatto che sarebbe bello vedere il nostro Paese muoversi all’unisono, la domanda è: fa bene la Campania a bloccare il delivery oppure è effettivamente possibile portare avanti un servizio di consegna a domicilio controllato e ben gestito?
⠀
Io stesso ho dei pensieri incoerenti tra loro e quindi rigiro la domanda a voi. Lasciate un commento!“.
Questo il testo del post pubblicato su Facebook dalla pagina ‘Un terrone a Milano‘. Parole che hanno scatenato un forte dibattito sul tema delle consegne a domicilio per il settore food. Argomento che ha suscitato molte polemiche.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…