Se tutto dovesse andare per il meglio e i cittadini continueranno a rispettare le regole imposte dalle istituzioni, l’emergenza causata dal coronavirus potrebbe terminare tra la metà di maggio e l’inizio di giougno.
Ad affermarlo è stato Alessandro Parrella, dirigente medico infettivologo al Cardarelli, in occasione di un’intervista rilasciata a Il Mattino. Parrella è l’uomo che con i suoi algoritimi e grafici è diventato indispensabile per le attività di prevenzione e previsione della Regione Campania.
“Io ipotizzo una data ma nessuno deve considerarla ufficiale perché dipende da tante cose. Tra metà maggio e inizio giugno potremmo essere alla situazione in cui oggi è Wuhan con un graduale ritorno alla normalità. Ma non è detto. Dipenderà dalla capacità di mantenere le stesse distanze sociali di oggi. Se anche solo una piccola porzione di persone iniziasse a cambiare abitudini, ad andare per strada, le previsioni cambierebbero immediatamente. Del resto l’algoritmo segue quel che accade nella realtà, ne fa una fotografia e la proietta verso il futuro“, ha dichiarato Parrella.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…