Angelo Borrelli ha praticamente affermato che siamo al giro di boa. Il Capo Nazionale della Protezione Civile ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Borrelli ha parlato del famoso picco dei contagi che l’Italia sta per raggiungere.
Un punto dal quale le istituzioni, centrali e locali, si augurano possa iniziare la rinascita del Paese. Ma affinché l’emergenza dettata dal covid19 svanisca del tutto, bisognerà attendere molto più tempo. Per Borrelli la situazione al Nord è drammatica ma al Sud è ancora a rischio.
“La situazione nei territori del Nord resta la più drammatica, ma il Sud è ancora a rischio.- ha detto il Capo della Protezione Civile – Nessuno può e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti. Non sappiamo quando ne usciremo. Una cosa però è certa: senza le misure messe in campo dal governo, le nostre strutture ospedaliere avrebbero sofferto molto di più e oggi conteremmo un numero di morti decisamente superiore“.
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…